Blog

Premio Assiteca VII Edizione - Innovazione Digitale: Storie di successo

09 marzo 2017 | dalle 09:00 alle 13:30

Aula Magna Carassa-Dadda | Edificio BL.28
Via Lambruschini 4 | Campus Bovisa - 20156, Milano (MI)

Prosegue l’espansione mondiale dei grandi attori internazionali nel lancio dei servizi di Mobile Payment. Come in una battaglia di Risiko, Apple, Google e Samsung stanno conquistando il mondo con i loro servizi di pagamento.

Dietro la calma apparente nel mercato italiano, si intravedono segnali incoraggianti: finalmente gli esercenti italiani mostrano maggior interesse ad accettare i pagamenti con il cellulare e i consumatori appaiono sempre più incuriositi dalle opportunità offerte.

17 gennaio 2017 | dalle 10:00 alle 16:00

Aula Magna Carassa-Dadda | Edificio BL.28
Via Lambruschini 4 | Campus Bovisa - 20156, Milano (MI)

L’Osservatorio Information Security & Privacy del Politecnico di Milano in collaborazione con CLUSIT, CEFRIEL, DEIB e Europrivacy hanno organizzato il convegno per presentare le maggiori novità e i temi più rilevanti connessi al nuovo Regolamento Europeo in materia di trattamento dei dati personali.

In particolare il convegno cercherà di illustrare il percorso che aziende e pubblica amministrazione devono intraprendere per adeguarsi al Regolamento.

Ascoli Piceno | 14 e 15 gennaio 2017
Teatro "Ventidio Basso" | Ascoli Piceno

DUE GIORNI DI FORMAZIONE, 48 RELATORI DI SPICCO PER AIUTARE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO

Per la prima volta in Italia il mondo della formazione si riunisce per un evento unico. 
Col solo scopo di contribuire alla ricostruzione dei luoghi colpiti dal sisma del 24 agosto, 48 relatori di fama internazionale daranno vita a due giornate senza precedenti. Insieme, per un week end, renderanno Ascoli Piceno la capitale nazionale della formazione.

Tutti, riuniti dallo spirito di DIREFARE, porteranno sul palco i loro migliori contenuti in un format esclusivo: "Formazione per il Business e per lo Sviluppo Personale". Ogni relatore sarà protagonista di uno speech sul meglio della propria esperienza professionale e umana.

29 novembre - 2 dicembre 2016

Firenze | Fortezza da Basso | Padiglione Spadolini
Via Messina 35–37, Milano

Con la 11° edizione si apre una nuova fase del Forum che vuole sviluppare l’attività di promozione e diffusione della cultura e delle buone pratiche per la sicurezza del paziente.

Il Forum si tiene all’indomani di grandi novità tra le quali:

  • referendum per l’approvazione delle modifiche costituzionali che ridisegnano la responsabilità tra Stato e Regioni anche in sanità;
  • approvazione della legge sulla “Responsabilità professionale del personale sanitario”;
  • riorganizzazione delle aziende sanitarie in molte delle regioni e nuovi livelli di governance necessari.

 

Produzione, manipolazione e trasporto delle merci pericolose.

16 novembre 2016 - dalle 09:00
Comando dei Vigili del Fuoco
Via Messina 35–37, Milano

Il convegno, organizzato da EDAM in collaborazione con Federchimica e con il patrocinio di Regione Lombardia e il Comando Provinciale di Milano dei Vigili del Fuoco, vuole sensibilizzare le aziende sulla sicurezza e l’organizzazione necessarie in caso di intervento su sinistri pericolosi o con rischi ambientali, ove sono necessarie gestioni complesse e con tempistiche prolungate per una corretta risoluzione o messa in sicurezza.

OSSERVATORIO Agenda Digitale

14 novembre 2016 - 09:00 alle 15:30
Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna
Via Alibert 5A, Roma

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016, svolta in collaborazione con AgID, sarà l'occasione giusta per conoscere il livello di attuazione delle Agende Digitali italiana e regionali e lo stato di diffusione della Banda Larga e Ultra Larga.

Si cercherà inoltre di capire come è possibile favorire la collaborazione tra pubblico e privato per accelerare la digitalizzazione del Paese e la piena interoperabilità tra i vari ecosistemi digitali del nostro Paese (es. sanità, turismo, ecc.)

7 e 8 novembre 2016

UniCredit Pavilion | Piazza Gae Aulenti, 10 - Milano

Un evento organizzato dal Corriere della Sera.
Due giorni di interviste, talk, workshop, hackaton, realtà virtuale e musica, per rimettere al centro del dibattito su crescita e sviluppo l’Italia digitale: il tanto che c’è da scoprire, il molto ancora da fare.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Gli italiani sono digitali, l’Italia non ancora.

La domanda di tecnologia e di servizi hi-tech da parte degli italiani c'è. L'Italia digitale può diventare realtà e non solo un auspicio.

Di ritardi ne abbiamo accumulati ma questi non possono costituire un alibi per il non fare. Il Paese è caratterizzato da innumerevoli eccellenze che rischiano di essere oscurate da un dibattito teso sempre a individuare i problemi e mai le soluzioni. Vanno invece valorizzate e fatte diventare sistema: l'Italia digitale.

25-27 ottobre 2016 - Milano

FieramilanoCity - padiglione 4

Ingresso pedonale: Viale Scarampo, Ingresso Colleoni- Gate 4 

Da oltre 50 anni Smau è l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per imprese e professionisti italiani.

E' il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Visitato ogni anno da oltre 80.000 imprese provenienti da tutti i settori merceologici, SMAU è una piattaforma ideata per dialogare con il sistema delle imprese per rendere le PMI protagoniste attive nello sviluppo e rilancio del Sistema Italia aumentando il proprio potenziale grazie alla Ricerca/Innovazione e alle moderne tecnologie digitali.

19-21 ottobre 2016 - Bologna

Quartiere Fieristico

Ambiente Lavoro - Salone della salute e della sicurezza sul lavoro

Cultura della sicurezza sul lavoro, sicurezza ambientale, benessere lavorativo e sicurezza stradale.

Questi i temi portanti dell’evento, che saranno affrontanti attraverso gli appuntamenti e i convegni in programma e attraverso i quattro i focus 2016: Ambiente Sicuro, Strade sicure, Cantiere Sicuro e No fire.

PREMIO ASSITECA

LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE IMPRESE ITALIANE

Assiteca Spa 
Palazzo Assiteca 
via G. Sigieri 14 
20135 Milano 
Tel. 02.54679.1 

Società quotata alla Borsa Italiana
Segmento AIM Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA/Codice fiscale:
IT 09743130156
Iscritta al R.U.I. sezione B n. 114899 del 16/04/2007

privacy e cookie policy

Logo Assiteca white