Edizione 2010 - Sicurezza sul lavoro

Premio Assiteca I Edizione: prevenzione, rischi e responsabilità in tema di sicurezza sul lavoro

La I edizione del Premio Assiteca

“La gestione del rischio nelle imprese italiane: prevenzione, rischi e responsabilita’ in tema di sicurezza sul lavoro”.

Il premio, nato nell’ambito dei Knowità Management Awards, si basa sulla realizzazione di un’indagine, strutturata con il supporto di un autorevole Comitato Tecnico Scientifico, funzionale a inquadrare il grado di preparazione delle aziende sul tema della gestione del rischio e propedeutica all’attribuzione del riconoscimento.

Nel corso degli anni si indagherà di volta in volta un focus specifico. Per la prima edizione, si è scelto di dedicare il focus Premio Assiteca a un tema strategico e di attualità, legato anche alla responsabilità dell’impresa: Prevenzione, Rischi e Responsabilità in tema di sicurezza sul Lavoro.

In ottica di Risk Management è infatti necessario per ogni impresa attuare una verifica puntuale di quanto viene fatto in merito alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in modo da ridurre o, meglio, eliminare i rischi di infortunio soprattutto attraverso l’adozione di idonee misure preventive.

E’ ormai anche la società stessa a richiedere a gran voce alle aziende la massima trasparenza e comportamenti responsabili in materia di sicurezza, e non è un caso che anche il quadro normativo si sia inasprito con l’emanazione del D. Lgs 81/2008, Testo Unico sulla Sicurezza.

Le imprese si ritrovano quindi a dover adottare un sistema di gestione del rischio più efficace, che consenta di ottenere performance sostenibili salvaguardando la salute e la reputazione dell’azienda, ma anche promuovendo la creazione di valore.

PREMIO ASSITECA

LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE IMPRESE ITALIANE

Assiteca Spa 
Palazzo Assiteca 
via G. Sigieri 14 
20135 Milano 
Tel. 02.54679.1 

Società quotata alla Borsa Italiana
Segmento AIM Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA/Codice fiscale:
IT 09743130156
Iscritta al R.U.I. sezione B n. 114899 del 16/04/2007

privacy e cookie policy

logo footer