Come partecipare

Premio Assiteca VII Edizione - Innovazione Digitale: Storie di successo

Come partecipare

Possono concorrere al Premio Assiteca 2016 le aziende del settore industria, commercio e servizi con più di 50 dipendenti. L’indagine è rivolta a chi in azienda si occupa di gestione dell’innovazione, progetti digitali e ricerca e sviluppo. 

La prima fase della meccanica di assegnazione del Premio prevede la compilazione di un questionario (entro il 30 novembre 2016) con un sistema di punteggio che si pone l’obiettivo di mappare lo stato di diffusione dell’innovazione digitale tra le imprese italiane. 

Una volta terminato il questionario, si può completare e perfezionare la propria candidatura pubblicando nella scheda azienda della Community la descrizione di un progetto innovativo realizzato in uno dei seguenti ambiti: Big Data e Business Intelligence, Mobile, eCommerce, Internet of Things, Smart Manufacturing/Industria 4.0.

Selezione Finaliste

Sulla base delle risposte al questionario e della documentazione pubblicata, il Comitato Tecnico Scientifico definirà il ranking delle aziende più virtuose e selezionerà le finaliste per ognuno dei cinque ambiti definiti, le quattro aree geografiche (Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole) e le due categorie Piccole Medie Imprese (fatturato < 50 milioni di euro) e Grandi Imprese (fatturato >50 milioni di imprese).

Alle finaliste così definite se ne aggiungeranno cinque (una per ogni ambito dei progetti sviluppati) selezionate dagli iscritti alla Community.

Assegnazione Premio

Le 45 finaliste andranno in nomination durante l’evento di assegnazione del Premio Assiteca che si terrà a Milano presso la sede de Il Sole 24Ore nel mese di gennaio 2017.

Tra queste verranno decretate le 11 imprese vincitrici.

Community

Il sito vuole essere la prima community italiana dedicata alla gestione del rischio.

Le aziende che si iscrivono hanno l’opportunità di concorrere per vincere il riconoscimento annuale compilando il questionario, ma anche di fare networking, grazie a un vero e proprio spazio virtuale personalizzabile, dove possono confrontarsi e interagire con le altre realtà, caricare e condividere le proprie best practice, segnalare i progetti ritenuti interessanti.

Quest’anno c’è poi una novità importante per tutti i manager interessati ad approfondire il tema della gestione del rischio in azienda a 360°: la nuova area del Blog si popolerà ogni settimana di articoli e post dedicati a tutti focus trattati nelle edizioni del premio.
Saranno pubblicati contenuti esclusivi sulla Digital Transformation, che forniranno un percorso di approfondimento del tema focus di questa edizione, e aggiornamenti su Welfare aziendale, Export, Compliance, Business Continuity, Crediti Commerciali e Sicurezza sul Lavoro.

Una sezione “Appuntamenti ed Eventi” segnalerà gli incontri in agenda e, per tutti gli utenti registrati, sarà a disposizione il servizio “Chiedi all’esperto” che offrirà, grazie agli specialisti delle divisioni Assiteca, una consulenza personalizzata e gratuita sulla gestione dei rischi.

8 buoni motivi per partecipare

  • Entri a far parte di una community che ti permette di fare networking con professionisti e colleghi
  • Accedi ai contenuti esclusivi del blog dedicato alla gestione del rischio
  • Candidi la tua Azienda a vincere un riconoscimento unico in Italia
  • Verifichi il ranking della tua impresa in tema di Innovazione Digitale
  • Offri alla tua Azienda una visibilità importante anche grazie alla partnership con il Gruppo 24Ore
  • Ricevi in anteprima il report con i risultati dell’indagine e lo stato dell’arte della Digital Transformation in Italia a cura degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano
  • Ricevi il benchmarking con il posizionamento della tua Azienda rispetto agli altri partecipanti
  • Partecipi all’evento di premiazione che si terrà a Milano il prossimo gennaio 2017

 

PREMIO ASSITECA

LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE IMPRESE ITALIANE

Assiteca Spa 
Palazzo Assiteca 
via G. Sigieri 14 
20135 Milano 
Tel. 02.54679.1 

Società quotata alla Borsa Italiana
Segmento AIM Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA/Codice fiscale:
IT 09743130156
Iscritta al R.U.I. sezione B n. 114899 del 16/04/2007

privacy e cookie policy

logo footer