Presentazione

Premio Assiteca VII Edizione - Innovazione Digitale: Storie di successo

Il Premio Assiteca

La capacità di assumersi rischi e saperli gestire è da sempre l’essenza fondamentale dell’attività imprenditoriale e una componente irrinunciabile del management d’impresa. Fino a pochi anni fa la loro gestione si era concentrata su poche aree specialistiche.

Oggi le aziende sono chiamate a dedicare una maggiore attenzione ai rischi che incombono sul proprio business per continuare a competere in un contesto economico e finanziario sempre più turbolento e complesso. Da questo deriva l’attuale riconoscimento del risk management come un processo da affiancare e integrare agli altri processi presenti in azienda, da governare in modo continuativo e formalizzato mediante soluzioni organizzative riconosciute e condivise dall’intera organizzazione.

Impegnata fin dalla sua nascita nel divulgare cultura assicurativa presso il mondo delle imprese, Assiteca, primario gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, ha promosso e istituito dal 2010 il Premio Assiteca “La gestione del rischio nelle imprese italiane”.

Riconoscimento unico in Italia, si basa sulla realizzazione di un’indagine, strutturata con il supporto di un autorevole Comitato Tecnico Scientifico, funzionale a inquadrare il grado di preparazione delle aziende italiane sul tema della gestione del rischio e dare evidenza alle eccellenze del nostro Paese.

PREMIO ASSITECA

LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE IMPRESE ITALIANE

Assiteca Spa 
Palazzo Assiteca 
via G. Sigieri 14 
20135 Milano 
Tel. 02.54679.1 

Società quotata alla Borsa Italiana
Segmento AIM Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA/Codice fiscale:
IT 09743130156
Iscritta al R.U.I. sezione B n. 114899 del 16/04/2007

privacy e cookie policy

logo footer