Blog

Premio Assiteca VII Edizione - Innovazione Digitale: Storie di successo

Il Mobile Payment & Commerce alla conquista del mondo

09 marzo 2017 | dalle 09:00 alle 13:30

Aula Magna Carassa-Dadda | Edificio BL.28
Via Lambruschini 4 | Campus Bovisa - 20156, Milano (MI)

Prosegue l’espansione mondiale dei grandi attori internazionali nel lancio dei servizi di Mobile Payment. Come in una battaglia di Risiko, Apple, Google e Samsung stanno conquistando il mondo con i loro servizi di pagamento.

Dietro la calma apparente nel mercato italiano, si intravedono segnali incoraggianti: finalmente gli esercenti italiani mostrano maggior interesse ad accettare i pagamenti con il cellulare e i consumatori appaiono sempre più incuriositi dalle opportunità offerte.

Nel convegno verrà fornito un quadro delle principali innovazioni emerse durante l’ultimo anno e verranno discussi i risultati della ricerca che ha visto la partecipazione dei principali player del settore: Telco, Banche, Service & Technology Provider.

Si illustreranno quindi le maggiori novità a livello internazionale, cercando di capire quanto vale oggi il mercato dei pagamenti digitali, quali sono le previsioni di crescita e le tendenze in atto. Ci si soffermerà in particolare sull'evoluzione delle soluzioni di pagamento Mobile person-to-person domandandosi se esercenti e consuatori italiani sono pronti ad accettare e utilizzare questi nuovi sistemi di pagamento.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per maggiori informazioni e per iscrizionihttp://www.osservatori.net/it_it/convegni/prossimi/convegno-di-presentazione-dei-risultati-della-ricerca-dell-osservatorio-mobile-payment-commerce

You have no rights to post comments

PREMIO ASSITECA

LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE IMPRESE ITALIANE

Assiteca Spa 
Palazzo Assiteca 
via G. Sigieri 14 
20135 Milano 
Tel. 02.54679.1 

Società quotata alla Borsa Italiana
Segmento AIM Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA/Codice fiscale:
IT 09743130156
Iscritta al R.U.I. sezione B n. 114899 del 16/04/2007

privacy e cookie policy

Logo Assiteca white