Chi è Assiteca

Premio Assiteca VII Edizione - Innovazione Digitale: Storie di successo

Assiteca, broker internazionale dal 1982

 

Il Gruppo Assiteca nasce nel 1982 per iniziativa di alcuni professionisti del settore assicurativo e oggi rappresenta la più grande realtà italiana nel mercato del brokeraggio assicurativo: 580 milioni di premi intermediati a giugno 2014 e 522 dipendenti e collaboratori.

Nel luglio 2015, prima società italiana di brokeraggio assicurativo, Assiteca si è quotata in Borsa Italiana – segmento AIM Italia.

In Italia la presenza in 20 tra le maggiori città e la conoscenza delle particolarità territoriali garantiscono alle aziende Clienti la massima attenzione nel soddisfare ogni esigenza: Milano, Ancona, Bologna, Cagliari, Catania, Cesena, Firenze-Prato, Fucecchio (FI), Genova, Lecco, Livorno, Modena, Napoli, Pescara, Pordenone, Roma, Salerno, Taranto, Torino, Verona.

In Spagna è presente con uffici diretti a Madrid e Barcellona.

Nel resto dell’Europa e nel mondo, in qualità di membro di EOS RISQ e Lockton Global Networks, può contare su una presenza in oltre 100 Paesi, confermando tempestività nell'affrontare le nuove sfide di un mercato globale.

Per rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione, Assiteca ha costituito una serie di divisioni specializzate in particolari aree di rischio. 

albero intero 
 Oltre alla Divisione Tecnica, che offre i migliori servizi di Risk Management, le Divisioni Internazionale, Trasporti, Crediti Commerciali, Energie Rinnovabili, Employee Benefits e Welfare, Rischi Edili e Grandi Opere, Cauzioni e Fidejussioni, Affinity e Small Business, Pubblica Amministrazione e Sanità.

Assiteca pone costantemente al centro delle proprie azioni la piena soddisfazione del Cliente nel rispetto di codici deontologici basati su principi di etica e trasparenza. Ne sono testimonianza la certificazione del Bilancio Consolidato, del proprio Sistema Qualità, l’adozione del Modello Organizzativo 231 e il Bilancio Sociale pubblicato dal 2003.

Nel 2010 è stato lanciato il Premio Assiteca “La Gestione del Rischio nelle Imprese italiane”, un riconoscimento unico in Italia, che si basa sulla realizzazione di un’indagine funzionale a valutare il grado di preparazione delle aziende italiane sul tema della gestione del rischio. Ogni edizione indaga un focus specifico: I edizione 2010 “Sicurezza sul Lavoro”; II edizione 2011 “Crediti Commerciali”; III edizione 2012 “Business Continuity”; IV edizione 2013 “Compliance”; V edizione 2014 “Eccellenze nell’Export”, VI edizione 2015 "Welfare"; VII edizione 2016 "Innovazione Digitale.

www.assiteca.it

logo assiteca mini

Direzione Generale:
ASSITECA SPA
Palazzo Assiteca
Via G. Sigieri, 14 – 20135 Milano
Tel. 02.54679.1

PREMIO ASSITECA

LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE IMPRESE ITALIANE

Assiteca Spa 
Palazzo Assiteca 
via G. Sigieri 14 
20135 Milano 
Tel. 02.54679.1 

Società quotata alla Borsa Italiana
Segmento AIM Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA/Codice fiscale:
IT 09743130156
Iscritta al R.U.I. sezione B n. 114899 del 16/04/2007

privacy e cookie policy

logo footer