Blog

Premio Assiteca VII Edizione - Innovazione Digitale: Storie di successo

Torna "Assiteca Crowd Start Up Showcase"

Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, torna “Assiteca Crowd Start Up Showcase”, il contest rivolto a startup e PMI innovative italiane, una grande vetrina dell’innovazione promossa dalla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd.

Sarà possibile iscriversi al contest entro le ore 24 del 31 dicembre 2016 seguendo le istruzioni riportate sul portale di Assiteca Crowd (www.assitecacrowd.com/startup-showcase/).
I progetti migliori verranno selezionati da un comitato tecnico e verranno ammessi alle votazioni online che prenderanno il via il 10 gennaio per concludersi il 20 gennaio 2017.

I tre progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti, unitamente ad altri due selezionati dal comitato tecnico di Assiteca Crowd sulla base di parametri indicati all’interno del regolamento, saranno presentati a un panel di imprenditori di successo. L’incontro finale, in programma a gennaio 2017 a Milano, sarà trasmesso via web.

Al termine del contest, l’impresa giudicata migliore otterrà servizi di assistenza tecnica finalizzati alla presentazione del progetto in piattaforma.

La prima edizione si era conclusa con la vincita di PonyU, start up con sede in provincia di Treviso fondata dal 33enne napoletano Luigi Strino, che ha creato un nuovo servizio di spedizioni urbane grazie alla localizzazione e alla forza di una vera e propria community di pony.

Lo straordinario interesse suscitato dalla prima edizione ci ha spinto a riproporre questa iniziativa - spiega Tommaso D’Onofrio, Amministratore Delegato di Assiteca Crowd –. In Italia, come abbiamo osservato lo scorso anno, ci sono molte nascenti realtà imprenditoriali alla ricerca di una vetrina utile per condividere con più persone possibili le proprie potenzialità. Utilizzando il potente strumento della rete metteremo nuovamente a disposizione il nostro network per dare un’opportunità concreta alle imprese innovative e, nel contempo, divulgare la cultura della finanza alternativa.”

Tutte le imprese interessate sono invitate a prendere visione del regolamento sul portale di Assiteca Crowd.

Ecco il promo della seconda edizione: www.youtube.com/watch?v=Yvn6kpSbCDs

You have no rights to post comments

PREMIO ASSITECA

LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLE IMPRESE ITALIANE

Assiteca Spa 
Palazzo Assiteca 
via G. Sigieri 14 
20135 Milano 
Tel. 02.54679.1 

Società quotata alla Borsa Italiana
Segmento AIM Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA/Codice fiscale:
IT 09743130156
Iscritta al R.U.I. sezione B n. 114899 del 16/04/2007

privacy e cookie policy

Logo Assiteca white